venerdì 4 novembre 2016

Breaking News: ancora RE7 e forse Attack On Titan



Stavolta si cambia decisamente e si parla di...Resident Evil tanto per cominciare. 

Se nella puntata precedente avevi fatto un riassunto dei trailer dall'1 al 6, la CAPCOM sembra proprio non volersi fermare nella sua opera di incuriosimento - che manco sai se è una parola italiana ma, dai, si capisce - dei possibili acquirenti del gioco: ecco cosi' altri due brevi filmati dedicati rispettivamente al close up di una scatola - il n. 7 intitolato proprio "A closer Look" cioè "Uno sguardo da più vicino" - e di alcuni oggetti/enigmi - il n. 8 intitolato "Imagination" cioè "Immaginazione". 

Non è che hai moltissimo da dire in realtà. Nel primo si confermano le dinamiche che permettono di esaminare da vicino un oggetto, di ruotarlo in varie direzioni (in 3D praticamente) e si chiude proprio nel momento in cui il giocatore ha trovato la maniera di aprire quella maledetta scatola senza fra vedere cosa vi sia all'interno. Un po' poco per un cliffhanger, ci puoi convivere.

 

Nel secondo ha catturato la tua attenzione innanzitutto l'animazione dell'apertura della porta - e tutti i giocatori delle vecchie installazioni sanno bene quanto quel trucchetto dell'apertura delle porte per evitare i caricamenti fosse in grado di generare un'ansia infinita divenendo cosi una delle trovate più geniali dell'intero gioco - e poi naturalmente l'enigma, consistente nell'avvicendarsi di vari oggetti che, presumibilmente, dovranno essere disposti nella giusta collocazione o nel giusto ordine. Sullo sfondo un quadro ritraente un ragno e in primo piano una scheda elettronica, una bambolina di paglia impiccata vagamente ricordante un leoncino - o comunque un quadrupede - , un coltello e un palloncino color giallo: non hai la più pallida idea. Molto accattivanti e ben rese anche le ombre che danno un tocco di maggiore ansia all'atmosfera complessiva. 



E adesso passi a qualcosa che di solito non fai approfittando del fatto che questo appuntamento è un po' in anticipo rispetto alla tradizionale uscita: vai di spoiler di Attack on Titan, capitolo 87 che dovrebbe uscire tra un 4-5 giorni massimi. Ecco hai trovato un paio di immagini di cui posti il link 



La prima cosa che viene in mente al mondo Internettiano è che gli Elodiani - con Grisha in primo piano - siano stati iniettati e poi scaraventati giù dal muro: lo confermerebbe l'altra scan che mostra un titano stupido - che per quasi tutti è il Titano Sorridente che altri non sarebbe che Dina Fritz - proprio mentre sembra cadere. Quello che ti ha abbastanza incuriosito è che nella prima scan gli Eldiani sono rivolti verso un terreno solido sottostante, mentre l'acqua - il mare - si trova in direzione opposta. Sapendo che Paradi Island dove sarebbero stati condannati a vagare è un'isola... qualcosa non ti torna ancora. 


E per ora sei a posto, sperando di non trovarti a vagare come gli Elodiani.

0 commenti:

Posta un commento